giovedì 24 marzo 2016

Postura corretta: il segreto per avere glutei al top!

Eccomi tornata con un altro post di "Importanza Fondamentale" per i nostri glutei!

A quante di noi è capitato di seguire i più disparati consigli su cosa fare per avere il sedere dei nostri sogni, dallo sport, all'alimentazione sana ai massaggi, creme, fanghi, capsule e qualsiasi altra cosa possa venirvi in mente... per poi arrenderci senza capire perchè su di noi non hanno sortito l'effetto desiderato.
Le buone abitudini che avete appreso e sviluppato sono corrette e utili, manca solo un piccolo dettaglio di fondamentale importanza: la postura!

Come potete ben osservare nell'immagine, una cattiva postura, può generare un'assimetria a livello del bacino e, a sua volta, far apparire gli arti inferiori assimetrici. Anche glutei e addome ne risentono: i primi perchè, non sollecitati corretamente accumulano grasso, diventano poco sodi e presentano cellulite; la pancia perchè, a seconda della postura adottata, diviene sporgente anche se siamo magre.
Sono molte le ragazze che seppure in perfetta forma presentano queste problematiche estetiche, ma anche e soprattutto funzionali e fisiologici.

Sono sicura di aver suscitato il vostro interesse e per questo vi rimando al seguente sito, forse fin troppo esauriente e tecnico, ma sono sicura che vi farà capire l'importanza del tema trattato, non solo dal punto di vista estetico. Ciò che vediamo non è che la punta dell'iceberg.

Inserisco anche il link di un sito in cui potrete trovare utili spunti di ginnastica posturale. Come consigliato sul sito però è bene rivolgersi prima a dei professionisti che sapranno indicare il percorso più adatto ad ognuna di voi. Non sarà una spesa eccessivamente onerosa e ne guadagnerete in salute e bellezza. 



Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/postura/postura-migliorare.html


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/postura/postura-migliorare.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è interessato l'articolo? Hai domande? Lascia un commento sarà mia premura risponderti al più presto! Grazie